Star Wars -Novita - Star Wars Store

Vai ai contenuti

Menu principale:

Star Wars -Novita

La terza stagione di "The Mandalorian"
La serie tv incentrata sul cacciatore di taglie Din Djarin è stato forse il prodotto che ha raccolto il successo più ampio da quando Disney ha comprato i diritti della saga: da mesi è una delle serie tv più popolari al mondo ed è riuscita a soddisfare sia i fan più impallinati sia quelli occasionali, anche grazie a un nuovo, puccioso personaggio. Disney ha confermato che la terza stagione sarà disponibile fra circa un anno, intorno al prossimo Natale. In teoria la produzione doveva iniziare entro il 2020, ma a causa della pandemia dovrebbe partire con un po’ di ritardo. Dato il successo della seconda stagione, per certi versi superiore a quello della prima, difficilmente Disney deciderà di concluderla a breve.

Fonte: IlPost.IT

Obi-Wan Kenobi
È la serie più attesa fra quelle confermate negli ultimi tempi da Disney. Sarà composta da sei episodi ed incentrata sull’omonimo maestro Jedi. Il protagonista sarà Ewan McGregor, che aveva già interpretato Obi-Wan nella trilogia dei prequel, uscita fra il 1999 e il 2005. Venerdì Disney ha fatto sapere che le riprese inizieranno nel marzo del 2021 e che la serie dovrebbe uscire nel 2022. Sulla trama non si sa moltissimo: soltanto che parlerà dei primi anni di Obi-Wan su Tatooine, il pianeta su cui si è rifugiato alla fine della trilogia dei prequel per tenere d’occhio Luke Skywalker. La regista degli episodi sarà Deborah Chow, che in carriera ha lavorato con un sacco di serie di fantascienza o distopiche fra cui American Gods, Mr. Robot e più di recente The Mandalorian.
Fra i protagonisti della serie ci sarà anche Hayden Christiansen, che nella trilogia dei prequel interpretava Anakin Skywalker/Darth Vader (ma che raramente viene ricordato con affetto dai fan della saga).

Fonte:  IlPost.IT

Ad Agosto dello scorso anno, Lucasfilm aveva già annunciato il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi per una nuova serie tv live-action prodotta per Disney+. Con il titolo ufficiale di Obi-Wan Kenobi, la serie, diretta da Deborah Chow, inizierà 10 anni dopo gli eventi di Episodio III La Vendetta dei Sith. Hayden Christensen, già Anakin Skywalker in Episodio II e III, tornerà ad interpretare Darth Vader.

Fonte: StarWarsAddicted.IT

The Bad Batch
Già annunciata qualche mese fa, la serie animata seguirà le vicende della squadra di cloni sperimentali della Bad Batch. Nel periodo successivo alle Guerre dei Cloni, il gruppo dovrà reinventarsi e impegnarsi in nuove missioni come mercenari. Ieri sera ne è stato presentato un trailer in anteprima.

Fonte: StarWarsAddicted.IT

Dopo la recente conclusione di Resistence, sarà la principale serie animata della saga. Uscirà nel 2021 e sarà incentrata su un gruppo di cloni che durante i primi anni del malvagio Impero galattico hanno disertato l’esercito dell’Imperatore Palpatine.

Fonte:  IlPost.IT

Rangers of the New Republic
Le due persone più coinvolte in Mandalorian, Jon Favreau e Dave Filoni, svilupperanno anche uno spinoff della serie che sarà incentrato sulle forze dell’ordine della neonata Nuova Repubblica, cioè la forma di governo galattico che sostituisce l’Impero alla fine della “vecchia” trilogia e che viene raccontata in fortissima crisi all’inizio della trilogia più recente. Non sono disponibili altri dettagli, ma sembra probabile che ci saranno moltissimi punti di contatto con Mandalorian, dato che sarà ambientato più o meno nello stesso periodo.

Fonte:   IlPost.IT

Ambientata durante le vicende di The Mandalorian, questa nuova serie live-action, prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni, si unirà con storie future e culminerà in un grande evento finale. Non è da escludere un ritorno del personaggio di Cara Dune, anche se sembra più probabile il coinvolgimento di piloti di X-Wing già visti in The Mandalorian.

Fonte:
StarWarsAddicted.IT

Ahsoka
Dopo aver fatto la sua prima comparsa live action in The Mandalorian, tornerà anche la Togruta più amata dai fan! Scritta da Dave Filoni, la nuova serie vedrà Rosario Dawson vestire nuovamente i panni di Ahsoka Tano. Potrebbe dunque trattarsi del tanto annunciato sequel di Star Wars Rebels.

Fonte: StarWarsAddicted.IT

Anche questa serie sarà sviluppata da Favreau e Filoni. Sarà la prima dedicata alla jedi Ahsoka Tano, una delle protagoniste delle due serie animate di maggior successo della saga: Clone Wars e Star Wars Rebels. Ahsoka Tano è comparsa di recente anche in una puntata di Mandalorian, dove è stata interpretata da Rosario Dawson. Una delle poche informazioni disponibili su Ahsoka è che la protagonista sarà di nuovo interpretata da Dawson.

Fonte:
IlPost.IT

Andor
Andor, una serie spy thriller live-action diretta da Tony Gilroy, è pronta ad arrivare su Disney+ nel 2022. Diego Luna tornerà ad interpretare la spia ribelle Cassian Andor, già coprotagonista in Rogue One – A Star Wars Story. Al cast si uniranno anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough e Kyle Soller. A questi si aggiungerà anche Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma.

Fonte: StarWarsAddicted.IT

Sarà una serie prequel del film spinoff Rogue One, uscito nel 2016, che piacque moltissimo ai fan della “vecchia” trilogia. Il protagonista sarà Cassian Andor, interpretato dall’attore messicano Diego Luna, che in Rogue One era uno dei leader della Ribellione (il film era ambientato appena prima del primo film della “vecchia” trilogia). La serie sarà disponibile nel 2022.

Fonte:
IlPost.IT

Rogue Squadron
In uscita a Dicembre 2023, il nuovo film sarà diretto da Patty Jenkins (già regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984). La storia introdurrà una nuova generazione di piloti, pronti a combattere e rischiare la propria vita a bordo dei loro caccia stellari. Il film porterà la saga verso una nuova era, con ogni probabilità successiva a Episodio IX L’Ascesa di Skywalker. La regista ha pubblicato in merito un breve filmato su Twitter.

Fonte: StarWarsAddicted.IT

A meno di sorprese, sarà il prossimo film della saga a uscire nei cinema. La Rogue Squadron è la squadra di piloti della Ribellione che Luke Skywalker fonda fra i primi due film della vecchia trilogia. L’altro membro fondatore è Wedge Antilles, il pilota che nel terzo film della vecchia trilogia fa esplodere la nuova Morte Nera. Sul film non si sa moltissimo, tranne che uscirà a dicembre del 2023 e che sarà diretto dalla regista Patty Jenkins, quella del film Monster (2003) e dei due recenti su Wonder Woman con Gal Gadot, quello uscito nel 2017 e quello che probabilmente arriverà in Italia all’inizio del 2021.

Fonte:
IlPost.IT

Lando
Sarà una serie dedicata a uno dei personaggi secondari più amati della saga: Lando Calrissian, interpretato nelle varie trilogie da Billy Dee Williams e nello spinoff Solo da Donald Glover. A proposito di Lando non si sa praticamente nulla: né quando uscirà né da chi sarà interpretata la parte del protagonista. Il responsabile del progetto sarà Justin Simien, il creatore della serie di Netflix Dear White People.

Fonte: IlPost.IT

Uno dei contrabbandieri più amati, Lando Calrissian, tornerà in una serie evento prodotta per Disney+. Justin Simien, già regista di Dear White People, sta attualmente sviluppando la storia.

Fonte: StarWarsAddicted.IT

The Acolyte
Sarà una serie prequel della trilogia prequel, ambientata due secoli prima del film La Minaccia Fantasma. Non si sa praticamente nulla a riguardo, se non che il progetto sarà sviluppato da Leslye Headland, la creatrice della serie di Netflix Russian Doll. The Acolyte sarà ambientata in un periodo storico che non è mai stato coperto né dai film né dalle serie, e in precedenza Disney aveva spiegato che l’avrebbe esplorato soltanto nei fumetti e nei libri ufficiali: nel frattempo ha cambiato idea.

Fonte: IlPost.IT

Ambientata sul finire dell’era dell’Alta Repubblica, questa nuova serie mystery-thriller, diretta da Leslye Headland, porterà gli spettatori in una galassia di segreti e poteri misteriosi del Lato Oscuro della Forza.

Fonte: StarWarsAddicted.IT

Star Wars: Vision
È forse il più strano dei progetti annunciati da Disney, che l’ha presentato come «una celebrazione dell’universo di Star Wars attraverso le lenti dei migliori studi di produzione di anime giapponesi».

Fonte: IlPost.IT

Serie di corti animati realizzati dai più importanti creatori di anime, i 10 episodi celebreranno l’Universo di Star Wars sotto un nuovo punto di vista.

Fonte: StarWarsAddicted.IT

La trilogia di Rian Johnson
Nel 2017 Disney annunciò che avrebbe affidato il progetto di sviluppare una nuova trilogia della saga – slegata dalle prime tre – al regista del secondo film dell’ultima trilogia, L’Ultimo Jedi, che piacque quasi solo alla critica. Da allora Johnson ha confermato diverse volte che sta ancora lavorando al progetto, ma negli ultimi mesi Disney non lo ha più menzionato nelle sue comunicazioni ufficiali, nemmeno nell’evento in cui ha presentato i prossimi prodotti legati a Star Wars. Il successo di Mandalorian e la conseguente decisione di Disney di puntare sulle serie, inoltre, sembra far pensare che per ora la trilogia di Johnson sia stata accantonata.

Fonte: IlPost.IT

A droid story
Sarà un film d’animazione con protagonisti i due più famosi droidi della saga – R2-D2 e C-3PO, che fra le altre cose sono i primi due personaggi a comparire nel primissimo film – e un nuovo robottino. Non uscirà nei cinema ma soltanto su Disney+, anche se ancora non si sa quando.

Fonte: IlPost.IT

Lucasfilm Animation collaborerà con Industrial Light & Magic per sviluppare una nuova avventura che vedrà come protagonista un nuovo eroe, aiutato dal leggendario duo R2-D2 e C-3PO.

Fonte: StarWarsAddicted.IT

Il film di Taka Waititi
Durante l’evento di venerdì, invece, Disney ha annunciato ufficialmente che affiderà un film di Star Wars a Taka Waititi, il regista e sceneggiatore che l’anno scorso aveva vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per JoJo Rabbit. Waititi scriverà la sceneggiatura assieme a Krysty Wilson-Cairns, giovanissima sceneggiatrice scozzese che ha scritto 1917. Il film di Waititi dovrebbe uscire nel 2025.

Fonte: IlPost.IT

È attualmente in produzione un nuovo film diretto da Taika Waititi, già regista di Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit e Capitolo 8 di The Mandalorian. In dettagli in merito sono ancora pochi, neanche il titolo è stato ancora rivelato.

Fonte: StarWarsAddicted.IT

Torna ai contenuti | Torna al menu